INGLESE E COREANO – un forte legame. Libri per Imparare il coreano da autodidatta dal livello base all'avanzato.



Conoscere l’inglese è importante per vivere in Corea: parecchie università coreane aperte agli studenti internazionali, impartiscono lezioni esclusivamente in questa lingua, e trovandosi da poco tempo in un contesto lavorativo in Corea del Sud, se non si conosce ancora il coreano, è certamente possibile comunicare in inglese: dal punto di vista di noi occidentali, la possiamo definire una lingua d’ancoraggio con la Corea… è ottimale sapersi orientare in lingua inglese per il ponte che ci consente di attraversare al fine di studiare o intraprendere un’attività lavorativa lì.

L’inglese non a caso è la lingua franca nel mondo del business, e ciò vale anche per la Coreama, per una soddisfacente carriera lavorativa a lungo termine da costruire a Seul, Busan etc. o anche nell’ottica di stabilirsi per un bel po’ in terra coreana - per ragioni di studio, personali e di svago - saper parlare bene il coreano, o anche solo iniziare a pronunciarlo in maniera giusta, rende la vita nettamente più semplice migliorando la tua permanenza su più fronti. Come?  A cominciare dal fare la spesa o facilitandoti nello stringere nuove amicizie, fino a sentirsi più sicuri nel proprio ambiente di vita, famigliare o di lavoro. 

 Iniziare a comprendere una conversazione in coreano anche di livello base, è un buon punto di partenza per dare una svolta decisiva al tuo legame con la Corea del Sud – anche se non hai intenzioni di vivere lì, ma vorresti cogliere le opportunità che offre, o più semplicemente imparare il coreano per hobby, ➜ per tutti quei motivi per cui è una lingua interessantissima da studiare.

Cosa serve per studiare il coreano dall’Italia stessa se non si ha la possibilità di seguire un corso di lingua coreana?


 Come imparare il coreano da autodidatta 
Avere ben chiare le proprie motivazioni per imparare il coreano e scegliere l’approccio più giusto, e quindi il libro di grammatica coreana più utile per raggiungere il livello che si vuole.



~GUIDA AI LIBRI PER IMPARARE IL COREANO DA AUTODIDATTA ~


1) KOREAN GRAMMAR IN USE - Serie  Libri + CD (in Lingua Inglese)
 (Livelli: BEGINNING - INTERMEDIATE - ADVANCED



2)TALK TO ME IN KOREAN- LEVEL 1 - (Livello Base)- (in Lingua Inglese)


3) LIBRO SOGANG DI GRAMMATICA COREANA E VOCABOLARIO- 2 Libri 1A e 2B - ITALIANO-(  livello base di coreano in Lingua Italiana)


4)KOREAN MADE EASY - Serie di Libri + CD-  (In lingua inglese)- (Livelli: STARTER-BEGINNER-INTERMEDIATE)






Seguire lezioni di coreano sui libri, pubblicati dalle maggiori case editrici coreane disponibili in Italia sul bookstore online Dosoguan.com  in lingua italiana, inglese o coreano.

Potrai scegliere tra più di un libro di testo per imparare la lingua coreana (anche scritti in italiano) con l’aiuto dei CD - libri specifici per cominciare a parlare coreano, insegnandoti la pronuncia corretta di consonanti e vocali coreane e le diverse combinazioni dei suoni.
A questo proposito è utile anche esercitarsi sull'ascolto della lingua coreana, contemporaneamente  con lo studio delle regole grammaticali, per puntare fin da subito a una conoscenza più completa possibile del coreano. Studiandolo, ti verrà voglia di metterti alla prova con le prime letture suddivise per livello o genere, di conoscere maggiormente la cultura coreana o la sua storia; o se già possiedi un livello intermedio, puoi proseguire con i libri di coreano di livello avanzato. Tanti anche i Libri da leggere per conoscere la Corea del Sud.



Apprendere il coreano è utile per fare un salto di qualità nella vita sociale in Corea del Sud, se hai in programma di risiedervi per un po' e vorresti appoggiarti meno all' inglese.   


Alcuni benefici visibili: nella sfera privata, il partecipare più attivamente a conversazioni in coreano tra amici o conoscenti, sentendosi sempre di meno un pesce fuor d’acqua; in ambito lavorativo, capirsi meglio tra colleghi e avere una marcia in più nel caso dovessero sorgere nuove opportunità o risolvere problemi; Instaurare rapporti umani più significativi senza il blocco pesante delle barriere linguistiche a limitare la tua spontaneità. Senza contare che aprirsi alla lingua del proprio interlocutore coreano– anche con frasi semplici- è sempre molto apprezzato!

Apprendere il coreano è utile se sei alla ricerca di una nuova lingua da imparare! 



Dosoguan è una libreria online che nutre un grande amore per la lingua coreana,  presente sui social; per cui è disponibile qualora tu ne abbia bisogno, a fornirti ulteriori info aggiuntive, foto e dettagli sui testi di coreano o sui Libri sulla Corea. Non farti problemi a mandare un e-mail a info@dosoguan.com o inviare una richiesta o per qualsiasi altra ragione nella Pagina Facebook   o tramite i contatti sotto elencati:

              🔻DOSOGUAN BOOKSTORE SUDCOREANO - SOCIAL NETWORK : 🔻
~FACEBOOK: https://www.facebook.com/Dosoguanbookstore/ 
~INSTAGRAM: https://www.instagram.com/dosoguanbookstore/
 ~TWITTER: https://twitter.com/dosoguan   
PINTEREST: https://it.pinterest.com/dosoguan/


Commenti

Post popolari in questo blog

Perché studiare il coreano? - Parte 1 Dosoguan.com

Vorresti iniziare a studiare coreano, però non ti dispiacerebbe nemmeno avere un’infarinatura iniziale - anche per sommi capi - giusto per orientarti.